ProgettiScopri gli obiettivi futuri e i risultati già raggiunti

Progetto Galileo 26-06-2021

2020

Abbiamo conosciuto dalla tivù il caso di questo bambino sovizzese, che proprio in quei giorni era in procinto di partire per gli Stati Uniti per essere operato. Non riusciva a ottenere il visto, causa Covid. Al suo ritorno abbiamo incontrato i genitori, per conoscere meglio la situazione e capire se in qualche modo l’associazione poteva essere di supporto al recupero del piccolo.
È emersa così la necessità di acquistare un macchinario di nome GALILEO, che avrebbe potuto essere un gran aiuto al bambino per la sua vita attuale e futura, visto l’uso quotidiano.

Ti invitiamo a leggere la lettera dei genitori  per capire meglio.

2021

Da 8 mesi ormai la Galileo è arrivata a casa nostra e l’uso quotidiano da parte di nostro figlio sta dando i suoi frutti, anzi ottimi frutti, perché ha aumentato visibilmente il suo tono muscolare e questo gli permette di reggersi in piedi con meno fatica e di tenere la schiena più eretta. Di conseguenza ottiene una camminata più fluida e meno deformante dal punto di vista osseo articolare.

Abbiamo voluto condividere l’entusiasmo per questi risultati anche con altre famiglie che frequentano lo stesso centro riabilitativo di nostro figlio e addirittura una famiglia di Villaverla è venuta a provarla più volte da noi per poi acquistarla per la loro bambina che ha la stessa diagnosi.

La Galileo è rimasta per un breve periodo anche al centro “La Nostra Famiglia” di Bertesina a disposizione delle terapiste che hanno voluto provarla e appurare la funzionalità e conoscerla in modo più approfondito dati i benefici che sta dando al nostro campione. Siamo davvero super privilegiati  ad averla a casa nostra e nostro figlio può usarla regolarmente per sentirsi meglio.

Per questo non smetteremo mai di esservene immensamente  grati.
Un abbraccio da tutti e quattro.